IN COLLABORAZIONE ANNO 2022

CHI E’ CALABRIA SURVIVAL?

Gli istruttori di sopravvivenza CSEN di Calabria Survival, si propongono di far conoscere a tutte quelle persone desiderose di apprendere tutte le attività legate alla Sopravvivenza e all’Escursionismo.

Vi guideranno nell’apprendimento di quelle tecniche, che dal primo uomo sono arrivate fino a noi.

QUALI SONO GLI OBBIETTIVI DELLA SCUOLA DI SOPPRAVIVENZA DI CALABRIA SURVIVAL?

Il principale obiettivo è quello di diffondere le tecniche legate all’escursionismo, dando la possibilità a tutti, anche alle persone senza esperienza, di poter mettersi in gioco, sviluppando le proprie capacità psico-fisiche in estrema sicurezza e a pieno contatto con la Natura tramite la pratica.
Inoltre la divulgazione e la sperimentazione della sopravvivenza come stile di vita ed ecologicamente compatibile con l’ambiente naturale senza lasciare traccia del nostro passaggio, nel rispetto della natura e dei suoi ecosistemi.

PERCHE UNA COLLABORAZIONE CON CALABRIA SURVIVAL?

La scuola di sopravvivenza Calabria Survival nasce dalla voglia e dalla passione per la natura, la vita all’aria aperta e l’amore per la propria terra, tutti valori che ci accomunano.

Farai parte di un gruppo seguito da istruttori esperti e con uno solo scopo: esplorare un nuovo territorio con poco equipaggiamento e affrontare i possibili ostacoli che incontrerai lungo la strada.

Affronterai un percorso avventuroso e imparerai a costruire il riparo per la notte, scoprirai come  accendere un fuoco in ogni condizione e come ricavare acqua potabile.

Imparerai a muoverti in ambienti selvaggi maneggiando mappa e bussola. Dovrai sfidare te stesso/a e sarai immerso/a nella natura con panorami spettacolari. Con quello che imparerai nel corso potrai dare vita a nuove incredibili avventure.

Sfida te stesso/a nella natura selvaggia...

http://www.calabriasurvival.com